Introduzione a minecraft il giocho

Modi di umile ma enfatico di origini del vincitore, Minecraft, uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi, battendo il record commerciale dopo l’altro senza più supporto iniziale per il passaparola tra i giocatori. Anche senza una versione finale in vendita a gennaio 2011 Minecraft aveva già venduto più di 1 milione copie. Sua versione Xbox successiva venduto quella stessa quantità in una sola settimana. Nel resto delle piattaforme che ha lasciato il gioco (praticamente tutti i vasi sul mercato ad eccezione di console Nintendo) figure sono anche milionari.

 

Nel febbraio del 2014 ha superato 100 milioni di utenti registrati e nell’ottobre 2014 vinto considerevole trionfo è il gioco PC più venduto in tutti i tempi. Alla fine dello scorso anno, lo studio dello sviluppo del gioco, Mojang, è stato venduto a Microsoft per 2 miliardi di dollari.

 

Da dove viene questa passione? Perché è un coinvolgente gioco di Minecraft ma elogiato, febbrilmente divertente ma con un punto educativo e, in ogni caso, con una storia e sviluppi di fuori l’industria dei videogiochi? Questo è tutto quello che dovete sapere su questo indiscusso classico moderno del mezzo digitale.

 

Ma che cosa è Minecraft?

 

Minecraft è nato come un gioco di Bill completamente indipendente, creato da Markus “Notch” Persson programmatore svedese nel 2009 ed esteso e ampliato la sua azienda Mojang. Essenzialmente si tratta di un gioco sandbox (come la saga GTA, dove, nonostante l’esistenza di una serie di missioni che strutturano un argomento e gli obiettivi, il giocatore è essenzialmente libera di muoversi e si comportano come gli darà la vittoria, risolvere le assegnazioni nell’ordine e tempo che si desidera, ecc.) focalizzata sulla costruzione con cubi in 3D.

 

Su quei ramoscelli, Minecraft assume molte forme: sopravvivenza (il più tipico di una classica modalità di gioco, che deve ottenere risorse e sopravvivere in un mondo ostile), fotografia (con risorse illimitate e la capacità di volare, senza dubbio la modalità preferita per i giocatori più giovani) e avventura (dove i giocatori si trovano ad affrontare sfide progettate da altri utenti e mappe). Ecco il link seguente per scoprire ulteriori trucchi di minecraft.

 

Sergio Gallardo (24 anni, gioca per stagioni, con tempi che non tocca Minecraft come gli altri a 15 ore a settimana) definisce Minecraft come “un gioco senza storia, senza obiettivi, senza una guida o tutorial. Quando ho iniziato non c’era anche un tavolo di successi che, in qualche modo, può guidare il nuovo giocatore. Ti costringe a studiare e imparare le linee guida di base di sopravvivenza (ricordate mio “prima sera”, sepolto accanto a una spiaggia ascoltando gli zombie a piedi), ma una volta che hai imparato, è tuo. È questo il punto che ti fa odiare o amare il gioco”.

 

Come si gioca?

 

Ogni partita e ogni partita è generata in modo casuale: montagne, terra, deserti, tutti. Per sopravvivere è necessario creare rifugi (palazzi o buche nel terreno), e per la loro creazione avrà bisogno di strumenti ottenuti sfruttando il terreno generato casualmente. Il tempo passa nel gioco come nel mondo reale, e il giorno tranquillo e creativo accade durante la notte, dove mostri orribili al quadrato (insetti, zombie, scheletri) cercando di entrare nei domini del lettore a cogliere la loro proprietà.

 

Gli elementi, tuttavia, possono affrontare in modi molto diversi. David Granado (38 anni, nei momenti di maggiore assiduità trascorso un paio di ore al giorno, durante i fine settimana di quattro o cinque) distingue diverse forme di gioco. Da un lato, “ho giocato in modo solitario, esplorando un mondo e assicurare l’approvvigionamento dei materiali. Conosco l’emozione di esplorare una miniera per la prima volta o per perdere su mappa e dover creare una nuova infrastruttura che non riusciva a trovare il modo torna a casa”. D’altra parte, dice anche che “ho giocato con un amico, utilizzando i due stesso seme il mondo, ma tutti nella nostra famiglia.” “In questo modo, quando cuando nos veiamos abbiamo guardato abbiamo confrontato costruzioni, abbiamo accennato che avevano trovato ciascuno o come aveva posizionato tale o tal cosa.”

 

Senza dubbio, è la versatilità della sua meccanica che rende che i giocatori che vogliono più intense sfide troverete entusiasmante e senza fine. Gallardo che ci dice “un paio d’ore di gioco, ci si rende conto che il vero fascino di Minecraft è complicare le cose e impongono sfide e problemi perche ‘ fare una semina semplice quando è possibile progettare e costruire un’intera piantagione con raccolta automatica?” Perché fare una casa di legno semplice quando si può costruire tutto un bunker sotterraneo, un palazzo galleggiante o una città in mezzo al mare? “.”

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos necesarios están marcados *